Ernia,reflusso..................

Salve,volevo sapere da e come posso risolvere il seguente problema:
ho un peso alla bocca dello stomaco spessissimo non dolore ma un pugno fermo lì,sensazione di ruttare,difficolta' a respirare battiti alti (100/110)ed a volte come qualcosa graffiasse,accomunati a volte da senso di afflosciamento generale.Detto questo preciso che ho appena effettuato tutti ma dico tutti i tipi di analisi del sangue (tiroide,epatiti,mononucleosi,toxo,ca19_9,ca15_3,psa,colesterolo,trigliceridi,tas,ves,igg,iga,igm,emocromo completo tampone faringeo,ecc. ecc. tutte ok ed una gastroscopia 2 anni fa (gastroduodenite l'esito)che allora non ho curato ma lo sto facendo adesso (tre mesi consecutivi di peptazol 40mg e gaviscon sciroppo)lasciati a settembre e ripresi 15gg fa'.Sono in attesa giorno 30 c.m. di rx con contrasto di stomaco e duodeno nel frattempo cosa di preciso possa essere e cosa fare x alleviare questi sintomi si potrebbe sapere da voi visto che qui da me un gastroenderologo di professione vero e proprio non c'e'? corigliano calabro (cs)
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, senza una visita difficile consigliarle il dafarsi, può essere anche solo un fatto di ansia...
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
ok certo concordo con lei indubbiamente Spett. Dott. camillo ma un indirizzo se potrebbe essere ernia iatale in base a qunato descritto,sulla cura se e' adeguata ....... non pretendo una cura on line solo capirci qualcosa in piu' Grazie infinitamente
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, in linea teorica è giusta la terapia che sta facendo e l'ernia jatale può dare questo tipo di disturbi.
La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie,buon lavoro
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
chiedeo gentilmente un vero aiuto.sono da 3 gg che non riesco a dormire,lavorare qualsiasi cosa mangio mi fa stare male per almeno un'ora,ho dolori alla bocca dello stomaco,senso di freddo all'interno dello stesso,senso di sbandamento continuo,respirazione difficoltosa,nausea,ed ogni volta che vado in bagno a defecare sto malissimo dopo per circa 30 minuti.visto che le lastre le dovro' fare solo giorno 30 ma io ho bisogno di un'esito urgente perche' non posso piu' aspettare come mi posso muovere?di cosa potrebbe trattarsi? una risposta per favore da un afflitto ormai,grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Salve,ho effettuato questa mattina rx stomaco e duodeno con doppio contrasto (pri auna bustina sciolta in bocca e poi ho bevuto il bario) l'esito:

regolare l'esofago per percorso e calibro.

cardias sede.

stomaco regolare per morfologia volume e disegno areolare.

piloro pevio.

bulbo duodenale triangolare e ben distensibile.

regolare la ruota duodenale.

treitz in sede.

oltre all'esito volevo sapere un'eventuale ernia jatale e reflusso si sarebbero visti? adesso ho un dolore e un piccolo rigonfiamento vicino al fegato puo' centrare qualcosa con l'esame appena fatto?il medico mi aveva detto che sarei andato un po' bianco in bagno ma sia urine che defecazione sono di colore abbastanza normali.

[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, come immaginavamo... la risposta è totalmente negativa. Se ci fosse stata una grande ernia jatale si sarebbe vista,altrimenti no.
Il dolore vicino al fegato non è nulla di preoccupante.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
quindi i disturbi che ormai ho da due anni quasi tutti i giorni nonostante la cura con peptazol e gaviscon da dove provengono? il dolore al colon e' per il passagio del bario in quel punto? Grazie comunque per la Vostra Cortese attenzione
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
scrivo di nuovo solo per chiedere un consiglio riguardante il dolore che continuo ad avere al colon perche' sono ormai passate troppe ore e non e' accennato a diminuire tranne se sto' seduto o sdraiato intendo precisare che soffro di renella ed ho sangue nelle urine non so se puo tornare utile e se c'e' correlazione con l'esame effettuato ma fa veramente male sono andato dal medico ma dice (senza visitarmi perche' inutile con il bario)che e' il bario che si e' fermato nel colon............
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Per il Dott. Di Camillo (come immaginavamo ......) quindi? i problemi continuo ad averli tutti quindi la sua presupposizione qual'e'? che non c'e' nulla allo stomaco e che e' solo ansia? so distinguare l'ansia o gli attacchi di panico da eruttazioni continue con pesantezza allo stomaco e difficolta' a respirare liberamente quando non riesco a ruttare o dopo aver mangiato che quasi sempre mi fa star male almeno per un'ora con battiti che si alzano di conseguenza
[#11]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, nel mio "come immaginavamo..." non c'era nulla di presupposizione, saprà distinguere anche un attacco di panico da eruttazioni continue, ma se non è in linea con la mia ipotesi diagnostica (tra l'altro fatta non conoscendola e non avendola mai visitata) si faccia seguire e visitare da un gastroenterologo della sua città, sicuramente le darà risposte più vicine alla sua realtà clinica. Qui, si possono dare dei consigli, non fare diagnosi o sostituirsi al medico curante.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
no forse mi sono espresso male pensavo che un'idea da quello che aveva detto ce l'aveva e mi sollevava un po' e mi dava una qualche speranza di risolvere il problema non ho medico curante non c'e' un gastroenterologo di profesione qui da noi come gia' fatto presente per questo groso modo chiedo un consiglio su cosa possa essere se poi puo' essere d'aiuto il sintomo che cio' piu' frequentemente e' una sensazione di graffiamento che va centrale dallo sterno alla bocca dello stomaco con senso di acidita' quando erutto
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Dott. Di Camillo buonasera ha appena finito di fare la gastroscopia l'esito:

esofago regolare per decorso e calibro con risalita della g,g,e e cardias poco continente.

stomaco con lago chiaro,abbondante. Le pilche del fondo-corpo sono normorilevate,soffici con mucosa rosea. Angulus ed antro privi i lesioni. pi loro transitabile d1 e d2 esenti da lesioni.

erni iatale di medio volume.

volevo sapere come trova l'esito e adesso se quei sintomi sono correlabii a questo.Infine come terapia mi e' stata data pantopan 40 mg e gaviscon a cicli da 1 settimana o a bisogno, e motilex prima dei pasti ma senza una scadenza.
[#14]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si, è compatibile con i suoi disturbi, faccia la terapia consigliata
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buonasera,riscrivo con la speranza che possiate aiutarmi ancora una volta:

premetto che ho sospeso da 10 gg il pantopan e lo devo riprendere tra qualche gg sono da 3 gg che come inizio a mangiare che sia pranzo o cena dopo uno-due cucchiai mi viene un blocco-crampo allo stomaco come quando si mangia tanto ed in fretta questo dura per altri 10-15 minuti dopo mangiato io mangio molto lentamente tanto che gli altri finiscono ed io sono ancora a meta' primo adesso sono preoccupato perche' gia' sono magrodi mio ma cosi' facendo non riesco a mangiare quasi niente e questo mi sta veramente facendo preoccupare il mio gastroeterologo e' fuori e non so da chi rivolgermi,cosa devo fare in attesa e poi la gastroscopia che ho effettuato non piu' tardi di due mesi fa cos'altro devo fare?
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Dott. Di Camillo volevo chiedere se e' normale a distanza di sei mesi di cura praticamente continuativi di pantopan 40mg e gaviscon sciroppo a bisogno,e sopratutto sto mangiando pasta in bianco e carne arrostita da circa 4/5 gg e 1.5/2 lt. di acqua al di,avere questi sintomi da una settimana:bruciore diffuso allo stomaco-pancia e immediatamente dopo di riflesso nausea e senso di ovattamento-debolezza generale tipo calo di pressione (non e' la misuro quando mi sento cosi' 70-75 100-105-110)vado in bagno regolarmente tutte le mattine,le analisi del sangue le ho fatto mese scorso mi puo' consigliare sul da farsi o darmi cortesemente un consiglio? Grazie

Cordiali Saluti
A.