Rallentato svuotamento gastrico

Buongiorno, il mio quesito riguarda un riflusso gastro-esofageo di cui soffro da diversi anni.
Ho fatto una gastroscopia a fine di verificare la presenza del virus Helicobacter Pylori che ho successivamente eliminato e mi hanno diagnosticato un reflusso esofageo con gastrite.
Mi sto curando con mezza pasticca di plasil 10 mg prima dei pasti (l'ho iniziata il mese scorso) ma continuo a notare un sapore, odore acre in fondo alla gola, con conseguente alitosi, che il dottore ha attribuito sicuramente al reflusso gastroesofageo escludendo altre possibili cause (c'è da dire che ho anche effettuato una visita dall'otorino per controllare lo stato delle mie tonsille e dal igienista per verificare lo stato delle mie gengive). Il problema persiste nonostante il mese di cura, forse ci vuole piu' tempo o forse non è la cura adatta?
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in condizione di gastrite associata al reflusso gastroesofageo la terapia con solo metoclopramide mi sembra insufficiente. Ad un farmaco della motilità andrebbe, nel suo caso, unito un farmaco inibitore di pompa protonica(del tipo di quello già utilizzato da lei - spero - nell'eradicazione dell Helicobacter). Inoltre la buona risposta terapeutica dovrebbe essere confermata da una successiva gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,
proverò ad associare un inibitore di pompa protonica; ha qualcosa di specifico da consigliarmi? e quando dovrei assumerlo?
Cordiali saluti e grazie.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è possibile indicare i dettagli della terapia farmacologica on-line e la prescrizione dei farmaci IPP, non essendo prodotti da banco, richiede la ricetta medica: dunque è opportuno che ne parli con il suo medico curante.
Cordiali saluti.