La gola, ha detto che era un pò rossa diagnosticandomi un reflusso

Buongiorno
sono diverse settimane che ho una sensazione strana alla gola come se fosse un groppo. Ho la sensazione di avere difficoltà a deglutire senza però avere dolori. Mi sono rivolto al mio medico di base che, guardando la gola, ha detto che era un pò rossa diagnosticandomi un reflusso e dandomi il farmaco omeoprazolo. Nonostante la cura la gola continua a rimanere rossa e la sensazione non si è attenuata. Cosa ne pensate? Secondo voi ,visto che sono un ragazzo ansioso e talvolta ho anche delle crisi di panico, questa sensazione è data dall'ansia?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, mi è impossibile dare un parere in merito alla sintomatologia da lei lamentata. Certo, uno stato ansioso puo' dare tale sintomatologia, ma è vero anche che il suo Medico ha osservato una infiammazione della faringe. Per prima cosa, quindi, le consiglio di sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Sarà lo Specialista, eventualmente, a richiedere altri consulti, tipo gastroenterologico, se lo riterrà opportuno. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori