Reflusso gastrico?

Buon giorno,
vorrei sapere se la cura è adeguata.
E' da più di un mese che ho la tosse: è iniziata secca, poi con catarro e ora mista. Il 20 febbraio ho avuto per 3 giorni la febbre a 39.5 ho assunto l'antibiotico tavanic 500mg e la tachipirina, però riuscivano ad abbassarmi la febbre fino a 39 per poi in poche ore rialzarsi a 39.5; il malditesta era fortissimo, mi dava fastidio la luce e i suoni; avevo un forte dolore al polmone sx e davanti vicino al cuore. Al 4° giorno la febbre finalmente era 38/ 38.5.Al 5° giorno la febbre era 37.5.Al 6° girno non avevo più la febbre, ma la tosse Si! In tutto questo periodo la tosse era molto persistente, quindi il Dott. mi ha fatto fare l'aerosol con:broncovaleas 0.5%;clenil 0.8mg;oxivent 1.5mg. Inoltre, ho preso prima il seki i primi due giorni di febbre e poi il flumicil bustine insieme all'aerosol. L'antibiotico è stato sospeso il 25 febbraio, invece l'aerosol e flumicil è stato preso fino al 2 marzo. Il 3 marzo sono ritornata a lavoro con tosse secca, quindi ho ripreso il seki. In questo periodo avevo sempre molta sete. Purtroppo il giorno 8 ho ricominciato ad avere la febbre a 37.8, mal di gola forte che non riusivo a deglutire, abbassamento di voce e sempre questa TOSSE.
iL GIORNO 9 marzo sono andata a fare un tampone faringeo, il quale risulta negativo. 10 e 11 marzo ho avuto la temperatura a 37/ 37.2. Ho Fatto una visita otorinolaringoiatra il Dott. mi ha diagnosticato una rinofarigopatia acuta. Mi ha prescritto il peptazol 40 mg per due settimane. Ora sono al 4° giorno che assumo il farmaco, ma la gola mi fa tantissimo male, ho un forte raffreddore e la tosse. Per colpa della tosse che del mal di gola, la notte non riesco a dormire.
Io devo e voglio ritornare a lavoro, ma l'otorino mi ha detto che devo aspettare fino alla fine della cura. E' pur vero che non dormo bene quindi sono molto stanca, ho ancora fastidio dietro le spalle, ho una tosse forte e non riesco a parlare, ma io mi sono stancata di stare a riposo.
La diagnosi è giusta? La cura? Quanto dura di solito questa malattia? Quando posso ritornare a lavoro?
Vi ringrazio fin da ora per la Vs. preziosa attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, anche se è stata molto precisa nella descrizione dei fatti, comprenda che, per formulare una diagnosi e per prescrivere una adeguata terapia farmacologica neccessita di un esame clinico e strumentale. Non comprendo onestamente la diagnosi di rinofaringopatia acuta, visto che il problema, forse, trova la sua causa in una esofagite. Forse, a questo punto, conviene che si faccia visitare da un Gastroenterologo per una nconferma della diagnosi formulata. Comunque, l'effetto di un farmaco inibitore di pompa per l'esofagite si vede dopo almenno due mesi dall'inizio del trattamento. Cordiali saluti