La mattina appena alzata

Da tempo mi succede di avere molto catarro, a volte riesco a sfogarlo, esclusivamente dalla narice sx la mattina appena alzata.Quando parlo per un po' di tempo inizia a sfogare copiosamente solo dalla narice sx e lo sfogo si interrompe quando smetto di parlare.Soffro di asma intrinseca e a periodi di reflusso gastroesofageo da gastroduodenite cronica ,quando non riesco aliberarmi ristagna costantemente in gola costringendomi a degluttire continuamente, quando ho le crisi DI ASMA non riesco piu' a liberare il naso.Ho cantato lirica in modo professionale per 20 anni.Non canto piu' anche per questo motivo.Ho ancora le tonsille un otorino mi ha detto che ho la MT leggermente retratta,faccio l'audioprotesista e facendo periodicamente l'audiometria ultimamente ho costatato con prova di weber il mutamento della piccola perdita da trasmissiva a percettivaneur... rarmente mi capita di avere catarro intestinale.Le chiedo se puo' darmi un consiglio su cosa fare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se crede, si puo' rivolgere presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico del Policlinico Universitario di Milano per una valutazione della sintomatologia di interesse orl. Immagino che, per la patologia gastroesofagea ed intestinale, sia seguita da un Gastroenterologo e che stia assumendo una specifica terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori