Reflusso e sangue

Buongiorno,
soffro di reflusso da parecchi anni, ho sempre svolto gli esami consigliati dal mio gastroenterolo e seguito la relativa terapia.
Stanotte mi è successo un episodio che mi ha spaventata molto, ho sentito un forte bisogno di tossire come se avessi del catarro in gola, tossendo ho perso parecchio sangue; ho provato abere dell'acqua ma un pò si sangue è comincaito a scendemi anche dal naso, poi non ho più avuto nulla ed anche oggi mi sento bene. Mi era già capitato un episodio simile circa 2 anni fa (con molto meno sangue però..) e il medico mi aveva detto che è normale, a volte succede per chi come me soffre di reflusso perché si irrita la gola. Devo preoccuparmi??Mi conferma che è una cosa che può capitare o il campanello d'allarme per qualcosa di più grave?
Grazie per l'attenzione, spero mi risponderà.
Cordialmente,
MRossi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che l' episodio meriti un accertamento mediante valutazione del suo curante e successiva eventuale valutazione gastroenterologica endoscopica o otorinolaringoiatrica in base all'esito della sua visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it