Sintomi mrge

Buongiorno, sono marco ho 35 anni e da tre convivo con il Reflusso.
Sto seguendo una terapia di contenimento con Pantopan da 20, però mi sono venute nuovamente le crisi e come capita in questi casi con sintomatologia differente rispetto alle precedenti.
Attualmente soffro di nausea e dopo mangiato cominciano i bruciori di stomaco che poi passano e si irradiano alla schiena tra le scapole e li rimangono, addiritura in certe occasioni il bruciore sale sino alla nuca, e nemmeno il gaviscon le attenua.
Basterà semplicemente aumentare la dose di Pantopan ovvero passare al Pantopan 40?
Sono disperato e questo mi sta portando a ipocondria e ansia!!Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come e' stata posta la diagnosi?
Se la diagnosi e' corretta, potrebbe essere un caso con un indicazione chirurgica, previa valutazione specialistica ed esecuzione degli esami necessari per porre una corretta indicazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è stata fatta dopo una gastroscopia e una ecografia addominale completa.
Ci sono altre cure che posso fare?I sintomi sono riconducibili tutti al REFLUSSO?
Devo per caso chiedere di effettuare altri accertamenti?
Grazie mille e a presto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi sono compatibili con il reflusso.
Puo' eseguire una visita specialistica gastroenterologica o chirurgica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, intanto ora continuo con il Pantopan da 40, ho prenotato una nuova visita specialistica.
Speriamo che i sintomi passino altrimenti dovrò chiedere sicuramente una nuova cura o una visita specialistica chirurgica per cercare di eliminare definitivamente il problema.
Secondo Lei con l'intervento avrei molte possibilità di eliminare questo fastidioso problema?
Può essere stato un periodo prolungato di stress lavorativo a causare il Reflusso?
Purtroppo a lavoro ho passato circa quattro anni di stress continuo, poi una volta sistemata la mia situazione lavorativa sono crollato e mi sono cominciati i sintomi del Reflusso, paraddossalmente proprio nel periodo in cui avevo risolto tutti i miei problemi il mio fisico non ha retto!!!!!!
Grazie ancora a presto.