Gastrite da refusso biliare

Gentili medici il mio compagno di 59 anni ha eseguito intervento ai calcoli con esportazione in laparoscopia della colecisti son passati circa due mesi ha eseguito causa forti bruciori la gastroscopia questo è l'esito esofago normocanalizzato,regolare per decorso,calibro e rivestimento mucoso cardias in sede,continente stomaco normoconformato,pareti plastiche rilievo plicale ben conservati la mucosa antrale appare moderatamente iperemica con ,alcune microeresioni,discreto reflusso biliare, piloro, plastico bulbo duodenale normoconformato con mucosa regolare porzione duodenale normale conclusioni: gastropatia erosiva antrale,reflusso biliare il gastroenterologo ha dato la seguente cura uno limpidex da 30 al mattino piu 2 buste da 10 mg riopan dopo i pasti per il reflusso mentre il chirurgo afferma che non si devono usare gli inibitori ma il deuxsil cosa devo fare tenendo conto del bruciore saluti grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In generale l' indicazione del chirurgo mi sembra condivisibile, la risposta alla terapia nel senso di scomparsa dei sintomi con uno o l' altro trattamento confermera' la giusta terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente