Dolore addominale che si irradia alla schiena nella parte alta e destra dell'addome.

Salve gentili Dottori, sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio nella parte destra dell'addome,precisamente sotto la costola destra. Inizialmente il dolore non era fisso,ma si accentuava durante i pasti,ad oggi invece è un dolore quasi costante che talvolta si irradia anche alla schiena. Oltre al fastidio ho anche la sensazione di dover "eruttare",e questo avviene anche a prima mattina senza aver ingerito nulla. A cosa può essere associato questo disturbo? Premetto che sono un soggetto ansioso e vorrei capire se ,e quanto, è giustificata la mia preoccupazione.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La recente insorgenza del disturbo non sembra essere cosa grave. Utile comunque una visita da parte del medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi