Dolore stomaco e schiena

salve dottore sono un uomo di 39 anni e' da settembre che avverto pesantezza alla bocca dello stomaco che corrisponde alla schiena quando mangio piu' disordinato lo stomaco e' gonfio e quando espiro buttando lo stomaco in fuori avverto dolore come una fitta tagliente che mi trapassa fino alla schiena con leggera nausea non ho bruciori ho fatto cura per 25 giorni con pantorc 20 1 al di' poi dopo un mese avendo gli stessi sintomi mi hanno dato pantorc 40 1 al di' piu' gaviscon 2 volte al giorno dopo pranzo e cena ora dopo 20 giorni di cura mentre i primi giorni stavo meglio la situazione e' peggiorata con gli stessi sintomi cosa puo' essere e che cura fare? ho fatto ecografia addome completo tutto nella norma esami epigastrici con ricerca di hp
negativo aiutatemi cordialita'
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire una gastroscopia. In attesa abolire fumo e alcolici se presenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
dottore grazie per la celere risposta mi consigla di farla direttamente o fare una visita da un gastroenterologo prima la cura mi e' stata data dal medico curante secondo il suo parere professionale cosa puo' causarmi i sintomi sopra elencati?sono un fumatore ma nel frattempo devo continuare questa cura o cambiarla?grazie cordialita'
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La visita specialistica gastroenterologica è importante. Sarà perciò lo specialista a consigliare se continuare la terapia attuale o modificarla. Tenga presente però che senza l'abolizione TOTALE del fumo la terapia è destinata a risultati insoddisfacenti.