Acidità che si irradia nella schiena.

Salve,
Qualche settimana fa andai dal medico per bruciore di stomaco che si irradiava dino ad avvertirlo nella schiena e inappetenza.
Il medico mi diede Omeprazolo e i disturbi passarono...
Ora sono tornati, non so cosa potrebbe essere.
Mangiavo poco, anche se molte verdure quindi ho anche aumentato le quantità ma non cambia niente.
Proprio ora sono in preda al bruciore e niente sembra funzionare.
Ho provato questi 2 giorni ha riprendere l'Omeprazolo il mattino 30 min. prima di fare colazione ma per ora niente è passato anzi la situazione sembra peggiorata.
Gaviscon sembra non sortire alcun effetto come i rimedi casalinghi (es: bicarbonato)
Se mangio la situazione non migliora minimamente.
Il bruciore è ricominciato molto lievemente da lunedì e oggi è davvero forte. Lo sento particolarmente intenso nella schiena, sembra dipendere anche dalla posizione.
Domenica ho partecipato ad una cena con i parenti e ho mangiato davvero molto, soprattutto tanti dolci... Sarà stato quello? Avevo avuto dei piccoli cognati di vomito la sera.
Ultimamente ho ripreso gli allenamenti con i pesi, potrebbe incidere?
Di solito mangio poco e spesso, molta verdura, cereali integrali, proteine magre... non penso sia l'alimentazione il problemi. Forse mangio pochi carboidrati?
Stamattina ho bevuto anche 100 ml di latte intero con sciolto un quadratino di cioccolato fondente molto amaro, avevo letto che cioccolato e latte non sono indicati quando si ha acidità..
Comunque un altro sintomo insolito è una gran fame insaziabile, non so se centri qualcosa.
Sono davvero preoccupata per questa acidità.
Forse è solo stress e ansia? Sono una persona che ha la tendenza a preoccuparsi, a rimuginare molto sulle cose e a disperarsi. Nel profondo in me c'è sempre un velo di malinconia.
Il problema e che ci penso tutto il tempo e non so cosa fare! Sono davvero preoccupata, non vorrei che sfociasse in qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha un'ulcera.Consideri una gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Un'altra cosa che mi sono dimenticata di scrivere, da un anno avverto una sensazione di nodo alla gola.. il medico mi disse che era stress ed effettivamente potrebbe essere ma ho anche un altro sintomo che magari potrebbe incidere: catarro costante.
Praticamente da un paio di mesi, ho sempre catarro. Quando bevo qualcosa di caldo o gassato me ne riempo. Potrebbe essere un sintomo associato ai disturbi gastrici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,reflusso.