Meteorismo prolungato e pillola

Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione del sito.
Prendo la pillola Yasminelle da 4 anni, adesso sono nella settimana di sospensione. Ultimamente mi capita di avere prolungati (una-due ore) episodi di meteorismo specialmente la mattina (prendo la pillola la sera)o se mangio particolari cibi. So che di per sè il meteorismo non porta ad un malassorbimento della pillola, mi chiedevo se lo stesso vale anche se gli episodi di flatulenza si verificano per più giorni consecutivi. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono problemi l'assorbimento della pillola non è compromesso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta velocissima, e le auguro Buone Feste!