Dolori sotto costola sx

Buongiorno sono qui per esporre i miei sintomi,da 4 settimane ho un dolore/fastidio sotto la costola sinistra,abbondante salivazione e sapore acido,leggera patina bianca sulla lingua,feci non formate o non del tutto (gialline), per finire piccole placche alla gola che con antibiotico vanno subito via ma ritornano nuovamente. Il medico generico da una settimana mi ha prescritto una compressa di lucen 40 e 1 cucchiaio di gaviscon dopo i pasti la salivazione è tornata normale ma la faringite và e viene, le feci la mattina sono normali e le successive non formate, il dolore c'è ma molto lieve. Il medico inoltre mi ha prescritto una gastroscopia e il test per elicobatter pilory vorrei sapere se ci stiamo muovendo nel verso giusto o potrebbe trattarsi di altro? sono un pò ansioso
Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, per capire meglio i suoi disturbi andrebbe visitato!
Da quello che dice sembrerebbero più problematiche probabilmente non associate tra loro: faringite, reflusso gastro-esofageo, sindrome del colon irritabile... tuttavia il dolore che riferisce sottocostale sx farebbe pensare ad un problema osteo-muscolare più che gastrico.
Faccia una ecografia addome superiore.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Mi scusi se non sono stato chiaro il dolore che accuso si trova nella parte sinistra proprio sotto la punta della costola verso il centro della bocca dello stomato è come un dito puntato che si presenta acuto dopo mangiato, rimanendo blando nella giornata,
potrebbe spiegarmi che nesso con dolore osteo-muscolare,
la faringite potrebbe essere legata al reflusso gastro-esofageo,
una domanda: le feci non completamente formate e con residui a volte di cibo color marroncino tenue come le spieghiamo?, sono sempre legate al reflusso o più alla sindrome del colon irritabile (avendo dolorini al fianco sinistro dolori addominali).

Grazie
Saluti