Feci strane e colon irritabile

Gentili dottori,
scrivo perchè poco fa mi è capitato un episodio che mi ha terrorizzata.
Circa un anno fa, in seguito ad improvvisi e forti mal di pancia seguiti da vomito, mi rivolsi ad un gastroenterologo. Il medico mi diagnosticò la sindrome del colon irritabile dovuta a stress e mi disse soltanto di eseguire le analisi del sangue, solo in caso di esiti negativi sarei dovuta tornale da lui, non dando dovuta attenzione al fatto che gli dissi di soffrire di forti bruciori di stomaco da ben 4 anni.
I risultati delle analisi erano nella norma, in seguito il problema sembrò del tutto sparire.
La settimana scorsa, vivendo un ulteriore periodo stressante, ho avuto un altro attacco. Non mi sono preoccupata in quanto ho accettato il fatto che fosse una reazione del mio corpo allo stress, l'unica cosa a stranirmi è che presa dal dolore iniziai a vomitare saliva e liquido rosso, immagino sangue, non diedi comunque peso all'accaduta perchè ho pensato fosse dovuto all'eccessivo sforzo. Oggi mi è capitata una cosa che mi ha terrorizzata! dopo 5 giorni di stitichezza solo oggi ho defecato e a terrorizzarmi sono state proprio le feci, non sembravano tali. Avevano la sembianza di una massa costituita da pezzi gialli granulosi, muco bianco ed arancione, pezzi neri. Non avevo mai visto nulla del genere.
Devo preoccuparmi o tralasciare il problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non deve preoccuparsi ma una rivalutazione specialistica credo sia indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Crede sia il caso di rivolgersi allo specialista e chiedere esami più specifici?
[#3]
dopo
Utente
Scusi per l'ulteriore disturbo ma nell'attesa della vista specialistica non so a chi rivolgermi. Crede che anche la presenza di sangue nel vomito e di feci interamente gialle ( episodi passati ) possano essere dovute al colon irritabile?