Tosse secca continua

Buongiorno, questo estate ho avuto per 3 settimane tosse secca.il medico curante ha sospettato esofagia da reflusso e mi ha prescritto omeoprazolo e gaviscon per un mese. La tosse è migliorata ma ora sono di nuovo alle prese con lo stesso tipo di tosse, che spesso sfocia in vomito e non mi consente di dormire più di due o tre ore. Il medico continua a dire che non c'è bisogno di analisi di alcun tipo e mi ripropone la stessa cura. Tuttavia io sono estenuata e aspettare un altro mese prima di avere dei miglioramenti, senza neppure avere una certezza della diagnosi, penso sia esasperante. Inoltre non ho altri sintomi. Potreste aiutarmi a capire se posso fare altro? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire una visita otorino ed una gastroscopia per accertare la reale presenza di una patologia da reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico non ritiene di dover fare nulla se non la cura prescritta. Posso oppormi a questa decisione???
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le terapie in generale dovrebbero essere prescritta a diagnosi verificata e non solo in base ai sintomi.