Diagnosi istologica

Salve,
dopo aver eseguito la gastroscopia circa due mesi fa, stamattina ho ritirato il referto dell'esame istologico.

La diagnosi riporta: gastrite cronica, antrale superficiale e quiescente.
In parole "semplici" cosa significa?

grazie, Silvia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una lieve gastrite cronica.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio.
Saluti, Silvia
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti anche a lei.

Prego