Info su digestione

Salve dottore
Vorrei una delucidazione in merito a quello che mi sta accadendo negli ultimi giorni.
Niente ultimamente faccio piccoli rutti come se nn riuscissi a digerire bene seguiti da continui sbadigli e come se avessi qualcosa alla gola..
Avverto dolori alle braccia e ai polpacci ( ma nn so se si possono collegare allo stesso problema)
Ho fatto le ultime analisi del sangue a dicembre e tutti i parametri erano ok.
Ho fatto una visita da un otorinoloingoiatra di acquaviva e mi ha prescritto pantorc 40 al mattino e ripan 80 mezz ora dopo i pasti
Lei che ne pensa ??
Lui mi parlava di esofagite da reflusso ma é piu di una settimana ma questi sintomi nn vanno via..
Salve e grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una "cattiva digestione" è puo essere legata a diversi motivi.

Usualmente viene prescritto qualche antiacido e qualche procinetico. Ma è utile un accertamente medico per meglio comprendere la natura del disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma x lei può essere qualcosa di grave ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !

Cordialità

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille x la sua disponibilita
[#5]
dopo
Utente
Dotoore scusi la mia stupida perseveranza ho dimenticato di dirle che il medico che m ha visitato mi ha fatto anche un esame con una sonda dal naso alla gola e ha escluso al 100 % un tumore esofageo...
Io in concomitanza a qll visita ho eseguito pure analisi del sangue e tutti i valori erano nella norma..
Lei che mi consiglia di fare perche ormai la situazione dei rutti e della cattiva digestione va avanti gia da qualche giorno.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo possono essere utili dei farmaci (procinetici, antimeteorici, antisecretivi) che dovrà prescriverle il suo medico.

Saluti