Colelitiasi e aspetto rilevato parete buldo duodenale

Buongiorno,
mia madre (73 anni), a seguito di dolori epigastrici forti e continui, ha eseguito vari esami ed è emerso quanto segue:
esito visita chirurgica: eseguita ecografia e RMN con evidenza di colelitiasi con colecisti a pareti inspessite. Esami ematici con evidenza di rialzo delle 2 transaminasi e di Ygt. Addome trattabile dolente alla palpazione profonda in epigastrio. Murphy neg., Blumberg neg. Si programma EGDS urgente per programmazione di intervento di colecistectomia laparoscopica.

esito EGDS: esofago regolare per calibro e dercorso, mucosa di aspetto normale. Cardias regolare. Stomaco: mucosa di aspetto normale; pliche regolari, pareti elastiche. Piloro: regolare, pervio. Duodeno: la parete anteriore del bulbo appare introflessa con rilevatezze un pò irregolari, senza lesioni della mucosa sovrastante nè segni di franca infiltrazione (es. biopsia). II porzione normale.

Ora siamo in attesa dell'esito istologico. Cosa significa aspetto rilevato? Qual'è il quadro clinico?
Grazia per la vostra gentile risposta.
Cordialmente
Roberta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione non orienta verso problemi preoccupanti, sara' tuttavia importante ovviamente attendere l' esito della biopsia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Favara,
la ringrazio molto per la sua gentile e super rapida risposta. Quando avrò l'esito della biopsia le chiederò ancora un suo gentile consulto.
Grazie ancora.
Roberta