Frequente dissenteria

salve sono un ragazzo di 19 anni
vi scirivo perchè stasera dopo avere mangiato una piadeina prosciutto crudo e mozzarella ho iniziato da subito ad avvisare un mal di pancia...aumentando d'intensità in poco tempo sino a diventare un dolore lancinante e ad obbligarmi a tornare a casa per evaquare le feci...in forma di diarrea molto liquida...dopo un sensibile miglioramento ho avuto un'altro ciclo di diarrea sempre con dolori fortissimi alla pancia e sono ritornato a stare meglio ma come si dice non c'è 2 senza il 3 e infatti poco fa ho avuto un'altra scarica stavolta minima è uscito più un liquido viscioso con un pò di sangue...che mi ha allarmato non poco,ora mi sento la pancia un pò disturbata spero di non avere piu scariche.
la cosa strana è che ho frequenti attacchi di diarrea con dolori alla pancia,non come questa sera ma di entità più lievi che si risolvono in una scarica ...a grandi linee c'è da preoccuparsi seriamente o è una cosa passeggiera?
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo che un controllo dal suo curante ed eventualmente una visita sepcialistica sinao sicuramente indicati per chiarire l' orgine die suoi sintomi che potrebbero ad esempio dipendere da una malattia infiammatoria intestinale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it