Area iperecogena fegato

Buongiorno, questa mattina mi sono sottoposto ad un'ecografia completa all'addome e nel referto il radiologo ha scritto fegato di regolari dimensioni e morfologia, con ecostruttura omogenea senza lesioni focali; presenza di area poligonale di 15 mm iperecogena da riferire ad area di steatosi sita all'ilo del fegato. E' preoccupante la diagnosi? Dovrei sottopormi ad ulteriori accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
Non preoccupante.

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente . Nessun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)