Amilasi e lipasi alte

mio padre agli esami del sangue risultano alterati amilasi e lipasi di circa il 50 per cento dei valori massimi di riferimento, le gamma gt le ast e le alt e la fosfatasi alcalina risultano nella norma, all'ecografia addominale risulta che ha calcoli estesi di piccole dimensioni alla cistifella, ha bocca amara è inappetente ed accusa sempre forte astenia,
ha piccoli dolori all'addome inferiore che si alternano a volte a destra altre a sinistra, in base a questi esami e a questi sintomi di cosa possiamo pensare che mio padre soffra? potrebbe essere il pancreas? o cos'altro?, non vuole andare all'ospedale non sono riuscito a convincerlo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Indicano una sofferenza pancreatica
che va meglio definita.
Non voler far nulla può essere molto rischioso!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it