Fitte e bruciori

Buonasera dottori.
Vorrei esporvi il mio problema Sperando di avere delucidazioni maggiori.
Poco tempo fa mi è capitato di avere delle fitte e bruciori a livello dello sterno dalla parte sinistra e in corrispondenza della schiena. Il mio medico di base mi ha detto che sono dolori causati dal bruciore di stomaco dandomi delle pastiglie di malox da prendere solo alla necessità...ora mi è successa una cosa strana. Mentre camminavo tranquillamente ho avvertito delle fitte (come pugni) alla bocca dello stomaco e dopo poco dei movimenti intestinali come aria. Con eruttazzioni e senso di "dover andare in bagno" . Premetto che sono allergica al nikel e che è praticamente contenuto in quasi tutti gli alimenti e che quindi non posso eliminarli tutti ma contenere gli abusi. (Almeno così dice il medico) ora vi chiedo: da cosa possono essere causati questi sintomi? Ringrazio anticipatamente per la risp.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I bruciori a livello dello sterno e bocca dello stomaco sono compatibili con un reflusso. Gli altri disturbi intestinali non sono facilmente inquadrabili on line.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)