Aria e dolori alla pancia

Buon pomeriggio. Da circa 45 gg.ho dei continui doloretti alla pancia che si irradiano alla schiena ( come una sensazione di infiammazione)ed aria nella pancia. Dopo i pasti di sovente, aria e disturbo intestinale. Se avete modo di visionare la mia scheda noterete che 30 mesi fa ho effettuato colonscopia virtuale ( per difficolta' cin quella tradizionale) per controllo dopo asportazione polipi.il risultato e' stato negativo, prossimo screening previsto tra due anni e mezzo.da 6 giorni assumo fermenti lattici ma con scarsi risultati.gradirei Vs. Prezioso parere. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per il colon, mentre penserei ad una responsabilità dello stomaco o ad un reflusso gastroesofageo ( > dolore alla schiena .....).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il veloce parere. Ho un'ernia iatale ( anche se piccola), quindi la causa potrebbe se hi ben capito essere quella? Grazie. Cordialita'.2
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale può predisporre al reflusso ......

Saluti