Dolore fianco destro e schiena

Buongiorno, è da qualche settimana che ho dolore al fianco destro, qualche volta anche a sinistra e alla schiena, la mattina vado sempre a diarrea ma una solo scarica, poi mi capita di andare in bagno la sera ed è quasi normale, ma comunque non solide. Una mattina sono andato in pronto soccorso, mi hanno fatto esami del sangue ed eco ma non è risultato niente. Ho il colesterolo a 290 e troigliceridi a 400, mi sono affidato ad un nutrizionista e sto seguendo una dieta associata ad attività sportiva. Mi alleno 3 volte a settimana, durante l'allenamento e dopo non ho nessun problema anzi mi sembra di stare molto meglio. Il dolore non è insopportabile sono fitte che vanno e vengono. Mi potete aiutare a capire di cosa si trratta?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I dolori al fianco e schiena non sembrano collegati a problemi intestinali, mentre la diarrea potrebbe essere lagata ad un colon irritabile o qualche intolleranza. Sarà utile una visita diretta gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ma io avevo collegato questo dolore all intestino perchè il dolore non mi viene quando faccio uno sforzo o in palestra. Posso aggiungere che la mattina quando devo andare in bagno di corsa, i crampi partono dalla pancia fino dietro. Secondo lei potrebbe essere un problema legato alla colonna vertebrale?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe escluderlo ...

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi scusi dottore, ma non capisco .... in che senso "bisognerebbe scluderlo"??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe escludere il problema alla colonna con una visita specialistica.