Diarrea mattutina

Salve gentili medici,
sono una ragazza di 21 anni e da quando ne avevo 15 soffro di diarrea mattutina, con spasmi allo stomaco che si risolvono in una/due evacuazioni di feci molli o liquide, seguite a volte da un senso di spossatezza o di vertigine, che solamente svaniscono dopo l'ingestione di un thè zuccherato. Ho provato diverse volte terapie con fermenti lattici, ma con successo nullo. Dalle analisi del sangue e delle urine non risulta nulla di anomalo, se non una lieve ipocromia e una carenza di ferro (ferritina - 7, sideremia - 22). Sono in marcato sovrappeso, ragion per cui dal mese di luglio ho intrapreso una dieta, dietro consulenza di una nutrizionista, ricca di proteine e fibre e povera di grassi. Il mio medico curante è convinto che il mio problema abbia una origine ansiosa, vorrei, se possibile, averne conferma. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di dover concordare
con l'ipotesi di Colon Irritabile.

Le consiglio di affidarsi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ancora grazie per la risposta