Vibrazioni alla bocca dello stomaco

Salve a tutti. Purtroppo il fatto che mio padre ha avuto un tumore maligno al colon con metastasi polmonari insieme al fatto che sono ipocondriaco, mi porta sempre a pensare a male. Da un po di notti ho notato che il mio stomaco vibra. Se mi capita di essere sveglio in quel momento lo sento perfettamente, nella parte centrale. So che l'unico modo per sapere se effettivamente c'è un cancro al colon è quello di effettuare una colonscopia ,mio padre lo ha avuto a 60 anni io ne ho quasi 22 quindi teoricamente è ancora presto per controlli di questo tipo anche se in questa materia non si possono avere delle certezze. Può darsi che queste vibrazioni sono dovute a ciò che mangio o bevo? Oppure hanno un'altra causa? Io di solito faccio abuso di cereali e caffè . Inoltre mangio (sbagliando) carne bianca ogni giorno a pranzo . Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tranquillizzi. Sono disturbi legati a meteorismo (gas intestinale):

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per il solito ottimo servizio che proponete. E le cause generalmente quali sono? Esistono in commercio dei,non so, integratori per evitare tale effetto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia