Vibrazioni alla bocca dello stomaco

Salve a tutti. Purtroppo il fatto che mio padre ha avuto un tumore maligno al colon con metastasi polmonari insieme al fatto che sono ipocondriaco, mi porta sempre a pensare a male. Da un po di notti ho notato che il mio stomaco vibra. Se mi capita di essere sveglio in quel momento lo sento perfettamente, nella parte centrale. So che l'unico modo per sapere se effettivamente c'è un cancro al colon è quello di effettuare una colonscopia ,mio padre lo ha avuto a 60 anni io ne ho quasi 22 quindi teoricamente è ancora presto per controlli di questo tipo anche se in questa materia non si possono avere delle certezze. Può darsi che queste vibrazioni sono dovute a ciò che mangio o bevo? Oppure hanno un'altra causa? Io di solito faccio abuso di cereali e caffè . Inoltre mangio (sbagliando) carne bianca ogni giorno a pranzo . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Sono disturbi legati a meteorismo (gas intestinale):

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il solito ottimo servizio che proponete. E le cause generalmente quali sono? Esistono in commercio dei,non so, integratori per evitare tale effetto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74