Blocco digestione e conseguente mal di schiena

Egregio dott.re,
è da un po di mesi che avverto un fastidio dietro le spalle costante ma non doloroso, poi ultimamente analizzando bene i vari sintomi mi rendo conto di non digerire piu nulla, avere un peso alla bocca dello stomaco che di conseguenza mii porta ad avvertire nuovamente e costantemente il mal di schiena precisamente a metà tra le due scapole.
A volte nel tentativo di stare meglio e per sbolccare la digestione mi viene da emettere aria dalla bocca come per "ruttare", ma il beneficio dura poco.
Ho paura di avere qualcosa di brutto e sono restia a fare controlli ma mi rendo conto che ora e diventato necessario.
Chiedo, cortesemente, un vs riniziale responso grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso, ma alla sua età qualche accertamento (tipo gastroscopia) andrebbe fatto.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)