Un forte dolore anale soprattutto quando uso la carta igienica

salve ho un problema.
sono iperteso e assumo enalapril 10mg die, però ho notato che ogni volta che comincio la terapia con l'ace inibitore mi viene fuori un forte dolore anale soprattutto quando uso la carta igienica per pulirmi.
stavo pensando se forse potrei essere affetto da rettocolite ulcerosa.???
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non vedo motivi per pensare alla RCU. In caso di persistenza del disturbo è comunque utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)