Referto istologico gastroscopia e colonscopia

Buongiorno,volevo se era possibile,pareri sul referto istologico di gastroscopia e colonscopia effettuati 15 giorni fa:

Materiale in esame:bx colon, bx duodeno, bx gastrica

DESCRIZIONE MICROSCOPICA/DIAGNOSI

1)Frammenti di mucosa colica sede linfoide di endometrio.
2)Frammenti di mucosa duodenale sede di lieve duodenite cronica priva di caratteri morfologici di specificita'; assenza di parassiti.
3)Frammenti di mucosa gastrica tipo antro sede di lieve gastrite cronica superficiale;assenza di HP.

.

Grazie mille...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di importante (lieve infiammazione) per stomaco e duodeno.

Le biopsie coliche sono state effettuate in un soggetto di sesso femminile?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...no no sono le mie,uomo 31 anni!come mai me lo chiede?
[#3]
dopo
Utente
In effetti ho visto anche io su internet ieri,cosa fosse l' endometrio...nell'utero femminile,quindi mi è venuto il sospetto abbiano sbagliato l'esame istologico!anche se il duodeno infiammato lo trovarono anche nel referto immediato che mi diedero dopo l'esecuzione degli esami...
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha centrato il problema!

Chieda lumi all'istopatologo che ha redatto il referto!
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore,ho contattato immediatamente il laboratorio dove ho eseguito gli esami e hanno confermato l'errore di stampa esclusivamente per quanto riguarda la biopsia colica...
A quanto ho capito avrei una duodenite e una gastrite antrale,giusto?si può guarire anche se fosse cronica come e' stato refertato?grazie...
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, nulla di irreversibile.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore,buona domenica.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Buona Domenica a lei