Fastidio addome inferiore

Buonasera gentili dottori,ho 22 anni e da qualche giorno sto riscontrando dei lievi fastidi nella zona addominale inferiore precisamente sotto lo stomaco al di sopra della vescica....cosa potrebbe essere? Più che dolore e' appunto un fastidio persistente non ho problemi di digestione e defeco regolamente potrebbe trattarsi di una somatizzazione d'ansia? Potrebbe essere solo una mia sensazione oppure qualcosa di brutto allo stomaco? Attendo delucidazioni....grazie :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutto, ma ansia e, probabilmente, del meteorismo (gas intestinale).

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E' come se mi sentissi una massa presente in addome inferiore però palpandolo non avverto nulla di strano...forse e' la sensazione che mi fa pensare di avere questa "massa". Come posso ovviare al meteorismo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi secondo lei questa massa addominale che avverto e' una sensazione frutto della mia mente e che non devo preoccuparmi...?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é una massa, ma la distensione del colon dai gas intestinali ....