Colon irritabile

buongiorno Dottore ....Da un po di tempo accuso aerofagia , flatulenza ,dolori ,nausea,pancia gonfia e sensazioni di peso .Soffro di stitichezza (4 a 5 giorni senza andare al bagno)e delle volte tutti giorni (secondo l'alimentazione)...Ultimamente prendo weetabix e physiomanna e le feci sono piu molle e spesso vado al bagno....Le feci possono essere duri , liquidi e molli....Sento spesso rumore nella pancia e capisco subito che avro le feci molli o liquidi...4 anni ,fa ho fatto coloscopia e gastroscopia , tutto negative...Adesso ho spesso dolori, e fa 2 notti che mi sveglio alle 3h15 con dolori a sinistro con aria ..La prima notte fianco basso sinistro, la seconda notte fianco in alto sinistro , e mi sentivo meglio dopo avere fatto aria ....Al mattino , all risveglio (dopo un po) sentivo di colpo dolori alle gambe e pancia , dovevo correr al bagon ...Dopo defecazione mi sentivo meglio....Ma mi succede spesso di sentire questi dolori prima della defecazione ....Mi succede di piu ,al momento delle mestruazione emorragiche e ovulazione ...L'utero è grande ,antiverso flesso deviato latero destra .....E spesso rissento un dolore al fianco in basso destra che si irradie fino sooto il seno destra .....Puo essere l'utero che mi da tutti questi disaggi? Colon irritabile?Grazie ...buona giornata ..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che si tratta di colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore....Buona sera
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore !Molto gentile!