Eruttazioni

è normale che durante la digestione di alcuni alimenti si abbiano delle eruttazioni non molto frequenti ma che abbiano il sapore di ciò che si ha mangiato?
é imbarazzante ma questa cosa mi fa pensare che non stia digerendo bene...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale. Alcuni alimenti vengono mal digeriti e provocano gas intestinale con conseguente eruttazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi si può sospettare un funzionamento sbagliato dell'apparato digerente?
Perchè mi succede troppo spesso..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, ma può essere transitorio ......

[#4]
dopo
Utente
ho notato che mi succede spesso col caffelatte o con la carne al sugo.... Non so se preoccuparmi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. E' una scarsa tolleranza a tali prodotti.