Gastrite o altro?

Gentili Dottori,
Vorrei riportare alla vostra attenzione un fatto accaduto quest'oggi: in seguito a episodi presincopatici e a dolori di forte entità a livello intestinale sono stato portato al pronto soccorso, la nausea e il vomito mi hanno accompagnato per un pezzo e una volta im ambulatorio mi hanno fatto un prelievo del sangue ed in seguito somministrato per via venosa dei farmaci per calmare il dolore.
Devo dire che hanno funzionato per le prime ore, gli esami del sangue sono risultati negativi tra i quali amilasi pancreatica e proteina C reattiva.
Considerando che avverto questo malessere da diversi giorni per quale motivo non sono voluti andare a fondo con un'ecografia o con esami più specifici?
Il dolore è tornato e sono in ansia, mi è stato prescritto un gastroprotettore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che bisogna dare fiducia ai medici che l'hanno visitata. Provi con il gastroprotettore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta Dottore,

Oggi percepisco il dolore forte e chiaro nella parte sinistra dell'addome, sento al tatto qualcosa spostarsi con rumori di aria. Assumendo il gastroprotettore la sensazione non si allevia, persistono i giramenti di testa e l'udito ovattato.

Dovrei forse tornare dal mio dottore? Nonostante la sua diagnosi sia stata negativa?

Su internet si parla di Colon Irritabile, di Chron e di patologie severe.
Un esame del sangue come può mettermi al riparo da una diagnosi differente?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un esame del sangue non é possibile escludere tali patologie, ma non vedo motivo per sospettarle.