Defecazione frequente

Gentili Dottori,
ho 25 anni, e da circa 2 mesi vado di corpo circa 2-3 volte al giorno. Molto spesso la quantità delle feci è decisamente modesta (come se una defecazione "completa" fosse distribuita nelle 2-3 volte della giornata) e la consistenza leggermente più morbida del normale.
Premetto che prima di questi 2 mesi, da sempre, ero piuttosto stitica (evacuazione circa 2-3 volte a settimana).
Sono in sovrappeso di circa 15 kg (sempre stata in sovrappeso, ma ultimamente la situazione è peggiorata); potrebbe essere correlato a questo? A cosa potrebbe essere dovuto? Avete esami/analisi da consigliarmi?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto riferisce rientra in ambiti di normalità.
Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it