Ferritina alta

Buon giorno, non so se ho scritto nella specialità giusta.
Sono un uomo di 36 anni e ho fatto gli esami del sangue perchè prendo la colestiramina da 6/7 mesi e dato che potrebbe influire su certe cose devo controllare. Infatti ho la vitamina D carente. Oltre a questo ho un valore di ferritina di 615, quando il massimo è 300. Tutti gli altri esami del fegato sono giusti, ho fatto pure 15 gg fa un'ecografia all'addome ed è tutto nella norma. La cosa strana è che io mangio vegetariano da quasi un anno e ormai vegano da mesi quindi al massimo dovrei averla bassa non alta.
Leggendo su internet noto che la ferritina alta è un brutto segno, ma il mio dottore di base mi ha detto di non fare nessun altro esame per adesso, ma io leggo il contrario su internet.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia fiducia al suo medico e ripeta l'esame fra qualche mese.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)