Botulino contaminazione

Buongiorno,
Ho dimenticato in frigo un contenitore di quelli ermetici con dentro delle melanzane grigliate, siccome avevano sviluppato parecchia muffa ho buttato tutto nel water però ho messo il contenitore il lavastoviglie, c'è rischio di contaminare le altre stoviglie qualora si fosse sviluppata la tossina botulinica all'interno dello stesso contenitore?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi per pensare al botulino (e ad una inverosimile contaminazione ...).

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della istantanea risposta. Mi era venuto il dubbio perché non sapevo se in quei contenitori essendo abbastanza ermetici e le melanzane condite con olio e prezzemolo potesse svilupparsi o meno.
Buona serata e grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere tranquillizzarla......