Dolore al fianco sinistro permanente

Buongiorno,
premetto che ho avuto un tumore al seno sinistro 7 anni fa curato con intervento chirurgico, radio, chemio e tamoxifene per 3 anni.
Da gennaio mi capita di avere un fastidio (con dolore in alcuni movimenti e alla palpazione) al fianco sinistro subito sotto le costole.
Sempre da dicembre ho linfonodi del collo reattivi.
Temo per qualcosa al colon, o recidiva.
Mi sapreste indicare gli esami da fare per favore? Ho fatto ecografia addome ma nulla
Da qualche tempo si è aggiunto un mal di testa localizzato sopra l'orecchio, con formicolio.
Il mio oncologo vuole farmi RM al cranio con mezzo di contrasto e poi la PEC per il dolore al fianco...ma io sinceramente eviterei tutte queste cose tossiche....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Seguirei le indicazioni del suo oncologo.
Non vedo sintomi suggestivi di una patologia colica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie Dottore.
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo senza visitarla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi scusi ho un altra domanda.
Ma già che faccio la risonanza al cranio, non è possibile farla al torace/addome in modo poi di evitarmi la PEC?

[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione ad eseguire accertamenti strumentali sara' posta dal medico che la segue.Prego.