Reflusso gastro-esofageo

Buongiorno, vi scrivo perché è da qualche tempo che, mentre mangio, faccio fatica a deglutire perché mi risale il cibo che ho già ingerito. Potrebbe essere reflusso? Un amico di famiglia, medico, mi ha detto che potrebbe trattarsi di acalasia dato che non ho mai fame e quasi sempre nausea, specialmente al mattino, in più da sempre la mia gola (almeno credo sia la gola) fa dei brontolii come se fosse lo stomaco. Quando ho esposto questo sintomo ai medici mi hanno detto che probabilmente è solo aria e, invece di eruttare, la mia gola fa quei rumori ma ora ho collegato questo sintomo alla nausea e al fatto che non riesco a mangiare. Inoltre, non so se può essere rilevante, ho delle perdite di peso repentine, nel senso che se mangio poco una sera il giorno dopo pesa già un chilo in meno, quindi sono costretta a mangiare un pochino di più per non andare in sottopeso.
Non ho ancora prenotato la visita dal medico, ma volevo un vostro parere se possibile, cosa potrebbe essere? Semplice reflusso o qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo merita una valutazione gastroenterologica ed eventuale gastroscopia. Ovviamente non pensi a qualcosa di grave......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)