Iperplasia focale nodulare

Buonasera,sono un ragazzo di 24 anni,durante un controllo ecografico, fatto per altri motivi, mi è stata riscontrata una probabile iperplasia focale nodulare al fegato. L'ecografo mi ha consigliato un'ecografia con contrasto per confermare la diagnosi e così ho fatto. Ho fatto la seconda ecografia e il medico mi ha confermato la diagnosi fatta dal collega. Ora vorrei chiedervi come devo comportarmi: devo fare controlli ogni tanto? Devo adottare una dieta particolare (evitare alchool)? Ma soprattutto (questo è il motivo per cui sto chiedendo questo consulto) ho la certezza della diagnosi? o dovrei sottopormi magari ad altre indagini per essere certo al 100% (biopsia,rm,tc ecc) a detta del dottore no. Vi allego le immagini (fotografate con un cellulare,come si nota dal riflesso sulle foto,se sono inutili mi scuso) vorrei un vostro parere per stare più tranquillo e avere la conferma della diagnosi:

1 http://it.tinypic.com/r/6getrk/8
2 http://it.tinypic.com/r/2hf8fti/8
3 http://it.tinypic.com/r/osxwt1/8
4 http://it.tinypic.com/r/2dh5j0j/8
5 http://it.tinypic.com/r/24wrlmw/8

ecografia con contrasto (le foto sono stampate su carta normale ,non lucida,quindi la qualità sarà migliore,senza riflessi di luce dovuti alla foto fatta con il telefono):
6 http://it.tinypic.com/r/s1qiwy/8
7 http://it.tinypic.com/r/2vjbml2/8
8 http://it.tinypic.com/r/2m6tj4h/8

se le foto non sono chiare provvederò a scannerizzarle
vi ringrazio,attendo vostro seguito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo dare valutazioni su immagini. Solitamente l'ecografia con contrasto é sufficiente per la diagnosi. Mi affiderei comunque ad un epatologo.


Cordialmente




Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)