Dolori fegato

Salve sono una ragazza di 22 anni, normopeso, molto attiva e che segue un'alimentazione piuttosto sana. Non fumo e non bevo abitualmente.. vi scrivo perché da tempo soffro di brevi doloretti subito al di sotto dell arcata costale a destra..solitamente si manifestano mentre sto mangiando oppure se bevo un bicchiere (uno di numero e molto raramente) di vino..sono dolori brevi e intermittenti...allo stesso tempo ho notato di soffrire di gonfiore addominale e intenso meteorismo caratterizzato da odori non troppo gradevoli..non so se ci incastra qualcosa ma ho anche uno sfogo piuttosto intenso di acne...premetto che l anno scorso all incirca nello stesso periodo ebbi delle coliche fortissime che erano state precedute dai dolori che ci ho descritto sopra...in ospedale mi dissero che avevano trovato i valori delle amilasi un po' più alti del normale e che molto probabilmente mi si era formato un calcolo nella colecisti(che però dall ECG nn era risultato presente)..cosa potrebbe essere?vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia dell'addome per escludere un calcolo alla colecisti ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Adesso no,ne eseguii due lo scorso anno quando mi si presentò il problema la prima volta ma dall ecografia non risultavaa presenza di alcun calcolo..mi fecero fare il deursil per un mese ipotizzando fosse tutto dovuto a fango biliare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74