Massa dura sotto le costole lato destro

Salve, da qualche giorno avverto una massa tonda dura e non dolente proprio sotto l'ultima costola a destra in basso ( a meta' strada tra il centro del corpo e il fianco). Questa riesco a sentirla solamente quando sono in piedi o seduta. mai da supina. Se puo' servire soffro molto di stitichezza in particolare nell'ultimo mese. Potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ma si è fatta visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Non ancora. Devo preoccuparmi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentilissimo Dott. Quatraro, so benissimo che senza accertamenti non potro' mai sapere che cosa ho. So anche quale e' la patologia piu' importante e mortale( non voglio nenanche nominarla) che puo' dare questo sintomo. Speravo solo potesse dirmi che esistono altre patologie meno importanti che hanno in comune questo sintomo per poter andare a fare accertamenti con il cuore piu' leggero. Grazie infinite della disponibilita'. Saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
ad es. disturbi legati ad iperdistensione gassosa del colon.

N.B.: ... ricordi che solo la visita medica diretta può fare chiarezza!