Massa dura

Buonasera vorrei sapere da voi specialisti se riuscite a tranquillizzarmi perché ormai è da mesi che non resto a stare tranquillo.
Sono un ragazzo di 19 anni da 1 anno faccio una vita un po sedentaria e da 2/3 mesi a questa parte sento sotto le costole destre una massa dura al tatto non dolente me ne sono accorto durante una semplice doccia che vedevo un rigonfiamento sono andato dal mio medico e ha detto che secondo lui non è nulla di grave mi ha prescritto un ecografia e gli esiti sono stati buoni non hanno trovato nulla di gonfio o che poteva dare preoccupazioni
Io non ho nessun problema fisico non ho dolori addominali non ho nausea ho vomito mai avuto nulla però ho questa preoccupazione fissa di cosa si può trattare? Grazie in anticipo per la vostra risposta e scusate per la lunghezza del messaggio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ovviamente nessuna massa!
Probabilmente un intestino iper disteso dal gas!

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha anche parlato visitandomi di corda colica! Solo che io sono preoccupato per questa massa dura che sento e non riesco più a stare tranquillo giorno dopo giorno sono sempre più stressato quindi secondo lei non è nulla di grave Dottor Quatraro? Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
nulla di grave ... stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo che ha dedicato a me speriamo di riuscire a stare più tranquilli vorrei porle un'ultima domanda devo eseguire qualche dieta particolare magari cambiare alimentazione e fare una vita più equilibrata può aiutare a sciolgliere l'intestino? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente una sana alimentazione ed un corretto tenore di vita
le saranno di notevole aiuto!
[#6]
dopo
Utente
Scusi per il mio ritardo volevo porle un ultima domanda
Questa massa che sento al tatto non è per niente dolente posso stare tranquillo o comunque mi consiglia un altra visita? Grazie e Auguri di buone feste
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanissimo ragazzo,
la risposta l'ha fornita lei

<<mi ha prescritto un ecografia e gli esiti sono stati buoni non hanno trovato nulla di gonfio o che poteva dare preoccupazioni >>

Ricambio i graditi auguri