Muco e sangue dopo diarrea

Salve, ieri sera dopo dei dolori improvvisi tipo una colica ho avuto diarrea( brividi, meteorismo). Una sola scarica. Dopo la diarrea le ultime evacuazioni erano piccole e contenenti del muco con un po di sangue rosso vivo. Poco tempo fa soffrivo di colon irritabile. Devo preoccuparmi per il sangue? Sarebbero utili dei fermenti lattici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un semplice episodio, dopo la diarrea, non deve affatto preoccupare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)