Gastrite??

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni, da 3 mesi trasferitomi all'estero per lavoro. Premetto che già in passato ho attraversato periodi seppur brevi di tensione e ansia accompagnata da malessere generale. Da 2 mesi a questa parte ho iniziato a soffrire di nuovo di questi sintomi, dapprima ho avuto paura fosse un problema cardiaco poi ho effettuato ecg e analisi generali del sangue ed è risultato tutto nella norma. I sintomi che accuso negli ultimi giorni sono un senso di debolezza soprattutto alle gambe accompagnato da strani mal di testa intermittenti e localizzati ma soprattutto, cosa che va avanti da un po eccessiva pesantezza di stomaco frequenti rigurgiti, senso che il cibo mi resti in gola a volte. Stasera sono andato a mangiare una pizza e prima di finirla ero già pienissimo e quasi nauseato. Quando sono seduto soprattutto dopo aver mangiato seppure molto coso sento come un peso o un senso di oppressione allo, giusto un po verso destra. Da inizio mese ho preso per 15 gg antra 20 mg al mattino prescritta dal mio medico ma devo dire che non ho avuto miglioramenti. Ora è una settimana che non lo sto prendendo piu ne sono andato dal medico di nuovo visto che sono qui in olanda. Aggiungo che anche se non tutti i giorni mi sento spesso generalmente debole e mi capita di avere fascicolazioni ai muscoli come ad esempio spalle o gambe o viso. Spero mi possiate dare qualche parere su questi vari sintomi e su possibili cause e rimedi. Ringraziando in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive credo che il disturbo dominante sia proprio l"ansia, oltre a qualche sintomo digestivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)