Digestione faticosa

dottore,soffro di eruttazioni e singhiozzi.anche a stomaco vuoto.

ma non è tanto su questo che vorrei chiederle un parere.

fatico molto a digerire determinati cibi..tipo delle uova fritte con cipolla o delle ciambelle fritte con lo zucchero sopra..avrà presente di che parlo,ovviamente..

quando mangio cose di questo tipo,ho eruttazioni a diverse ore dall'averle mangiate..
perchè fatico a digerire bene questo tipo di alimento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha una certa reattività a certi cibi e bisogna individuare, con l'aiuto del gastroenterologo a cosa è realmente intollerante (eseguendo gli opportuni test diagnostici).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
secondo lei si tratta di vera e propria intolleranza o è semplice digestione difficile:magari NORMALE,visto e considerato che i cibi così ricchi di grassi,danno spesso questi disturbi...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Inizierei prima con una sana alimentazione e poi valuterei i sintomi residui....

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
dottore,eruttazioni e singhiozzi devo curarli "da novembre" con levosulpiride.

devo anche modificare il mio modo di mangiare,perchè tendo a masticare a bocca aperta e ingerire il cibo non sufficientemente masticato..brutta abitudine che ho.

detto questo,ci sono comunque cibi che incrementano molto questi disturbi.
lei dice che dovrei fare una sana alimentazione.intende che devo eliminare TOTALMENTE fritture varie,ciambelle fritte e cibi simili?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74