Mal di pancia e muco nelle feci

Buonasera, da qualche tempo soffro di mal d pancia, quasi sempre accompagnati da attacchi di diarrea, soprattutto al mattino appena sveglia. Ho notato che gli episodi sono cominciati in concomitanza del cambio di temperatura, da quando ha iniziato a fare più freddo ne soffro praticamente ogni mattina, col risultato che mi trascino il malessere per tutto il resto del giorno. Non ho nausea o vomito, ma da un paio di giorni ho notato un aumento del muco nelle feci, che prima a dir la verità non avevo mai visto. Tengo a sottolineare che mi é capitata la stessa cosa l'autunno scorso, anche in quel caso ai primi freddi, e il medico mi disse semplicemente di tenere la zona addominale al caldo e di non ingerire niente di molto freddo o caldo, ma comunque mi trascinai i sintomi per quasi tutto l'inverno. Essendo che sto seguendo gli stessi accorgimenti, ma non noto assolutamente miglioramenti, cosa posso fare? Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si può trattare di colon irritabile. Si affidi ad un gastroenterolgo per il trattamento. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vedrò di recarmi da uno specialista nei prossimi giorni. Grazie mille per la cordiale e tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.