Disturbi digestivi

Salve,soffro d'ansia da molti mesi e ultimamente ho problemi come colite e disturbi allo stomaco dopo mangiato, difficolta durante la digestione e bruciore allo stomaco con dolore allo sterno(il dolore allo sterno passa quando mangio e La notte non ho nessun problema) Volevo sapere se l''ansia puo' provocare questi disturbi perche' soffro da mesi d''ansia e attacchi di panico.
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si potrebbe trattarsi di reflusso,
... e l'ansia, ... può accentuarlo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,il peperoncino se utilizzato in grosse quantita' tutti i giorni puo' creare problemi seri allo stomaco e l'intestino nel tempo? perche' ho abusato tanto col peperoncino.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, ... è così!
Meglio non abusarne.
[#4]
dopo
Utente
la colite puo' provocare il reflusso? oppure sono due patologie che non hanno nessun collegamento.

Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun collegamento.