Peso allo stomaco da mesi

Gentilissimi,

soffro da mesi di una sensazione di peso/dolore/morsa allo stomaco che si presenta in posizione seduta e perdura per tutta la giornata.
Si è presentata da un giorno all'altro e non mi sembra di ricordare che si sia verificata a causa di un qualche trauma.
Vado di corpo senza apparenti problemi ma lo stomaco è spesso gonfio.
Il dolore è localizzato all'altezza dello stomaco, lievemente spostato a destra, anche se non saprei in grado di localizzarlo perfettamente, essendo una sensazione di peso. Questo dolore prende anche lievemente la schiena.
Il dolore passa quando sono in piedi, quando faccio attività fisica e quando dormo, ma si ripresenta quando assumo la posizione seduta.
Non ho fatto esami in merito.

Cosa potrebbe essere? Ernia del disco? Reflusso? Pancreatite? Sta diventando un problema molto fastidioso, quando sono seduto in una scala da 1 a 10 posso classificare il dolore a 6.

Attendo vs gentili considerazioni.

Buona giornata

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei potrebbe anche essere un disturbo osteo-articolare o anche (o associato) una distensione gastrica da meteorismo, bisogna però visitare per capire.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)