Gpt alte

Gentili medici,
sono un ragazzo di 20 anni, tutto è iniziato 1 anno fa quando ho fatto delle analisi del sangue, le trasaminasi (gpt) erano a 65. Quel periodo non conducevo uno stile di vita sanissimo, da lì ho modificato le mie abitudini e ho ripetuto le analisi dopo 1 mese, il valore era sceso a 46 (sempre alto) allora mi sono preoccupato meno. Passato quasi 1 anno (qualche settimana fa) ho iniziato ad avvertire dei fastidio: dolori al petto, dolori intercostali e a volte aumento del battito cardiaco, ho fatto un ecg, una x del torace ed un ecocardiogramma, tutto era normale. I dolori però continuano, inoltre a volte ho degli spasmi muscolari alla spalla destra (esternamente), dolore e debolezza alle spalle e dolore alla schiena tra le scapole, a volte aumenta il battito cardiaco per qualche minuto e mi sento un po strano (pesantezza al petto). Ieri ho effettuato nuovamente le analisi e le transaminasi (gpt) sono ancora a 47. Ultimamente non bevo, non fumo e non mangio cose strane.
La mia domanda è: possono essere collegati in qualche modo i vari sintomi? Da cosa potrebbero dipendere?
Grazie per la disponibilità,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione fra dolori e transaminasi. É stato visitato da qualche specialista per tale sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ancora no, sto aspettando per fare la visita,
la ringrazio per la cortesia.