Le cure dell'esofagite

Sono affetto da esofagite distali di grado A SEC.L.A. DUODENITE BUILBARE DI GRADO LIEVE, INFIAMMAZIONE INTESTINALE-CALPROTECTINA 479 ug/ug 100-200 infiammazione intestinale moderata,>200=positivo-infiammazione intestinale severa.
poichè le cure dell'esofagite con farmaci appropriati, dopo mesi di cura non hanno sortito effetto, è possibile che la causa del mio male(gonfiore allo stomaco e digestione pesante) sia portatata dall'infezione intestinale, se si , quale cura mi consiglia di fare?
Mille grazie.
Alfredo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Quali cure ha seguito? I sintomi che riferisce non sono tipicamente asociati ad esofagite.
Quale infiammazione o infezione intestinale ha? come è stata diagnosticata?
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
OMEPRAZOLO,LEVOPRAID,RIOPAN,ESOPRAL,MOTILIUMPARIET,ESOXX,ZIRCOOMBI BUSTINE- Tali farmaci li ho assunti a cicli di non meno di un mese senza ottenere alcun beneficio.
Nell'arco di due mesi ho eseguito due esami"calprotetina "con i seguenti risultati:
:261 ug/g<100=NEGATIVO.infiammazione intestinale non rilevata,100.200=POSITIVO-infiammazione intestinale moderata,>200=POSITIVO-infiammazione intestinale severa, il secondo esame fecale riporta gli stessi risultati del primo eccetto che il secondo non riporta 261 ug/g, ma 479.Per questa infezione ho assunto per 10 giorni Normix, sospesa per gastroscopia, da ieri ho ripreso di assumerla. Nel mese di Giugno sono prenotato per la colonscopia.
Mi ha chiesto quale infiammazione o infezione intestinale ho, non lo so, chiedo a lei se riesce ad appurare qualcosa in base ai risultati delle analisi fecali sopra descritti. La ringrazio vivamente per il suo interessamento.
Alfredo